Annalisa Surace

Note sull’artista

Annalisa Surace nasce a Bari nel 1966, vive e lavora a Lecce. Già da bambina dimostra propensione per la manualità, ama particolarmente l’architettura, ma non studia per fare la progettista: vuole trovare linee nuove, le sue! Usa tutti i materiali e la sua idea è quella di proporre un nuovo stile. Uno stile che unisca design e artigianato. Si esprime attraverso veri e propri concept,  alla base e all’origine di ogni sua collezione. Il suo lavoro estremizza e rivisita il progetto architettonico. Ogni tessuto è disegnato e cucito come fosse un progetto. Il risultato di una commistione di tecnica antica e nuova.

Il suo marchio ha un preciso obiettivo: comprare meglio e comprare meno, a sostegno di una moda essenziale, sostenibile e di qualità.

Texil&Furniture Design di Annalisa Surace

è un’idea del vestire, un concept, un mood. Sono pezzi “unici”. Fanno parte di progetti pensati e presentati come collezioni. C’è sempre un legame che li unisce e ciascuno ha alla base un’idea, una storia, un’identità.

Ricercatezza e raffinatezza estetica si propongono in un mix originalissimo,  di diverse culture, di fantastiche suggestioni. Capi e oggetti che parlano tutte lo stesso linguaggio, quello caratteristico  di un territorio: la Puglia.