Logo FineAptitude stilizzato, rappresentativo della pagina chi siamo e Concept / Mission

Chi siamo – Fine Aptitude, Arte, Artigianato e Architettura

FINE APTITUDE, Arte Architettura e Artigianato: è partito tutto da qui! Prima di tutto un’idea, nata da un’esperienza professionale, poi un progetto, uno sguardo al futuro, che ha preso forma chiarendosi via via nel suo divenire.

Si parla spesso di Design, generalizzando, abusando del termine. Spesso è percepito in modo distorto e confuso, sacrificando l’aspetto più importante della questione, il “progetto”: ovvero ciò che ogni forma ha “dietro” e “in” sé. Comunemente indicate come Design, l’Architettura, l’Arte e l’Artigianato sono ambiti specifici e apparentemente lontani; per noi, invece, si “con – fondono”, interagiscono nelle innumerevoli possibilità delle idee che, finemente realizzate, possono diventare progetti!

Cos’è per noi il Design?

Architetture da vivere, manufatti da utilizzare e oggetti da esporre. La differenza è il nostro modo di concepirli, di produrli e fruirne. Per noi sono tutti pezzi unici, dove “unico” non vuol dire non riproducibile, ma “il tuo”. È ciò che hai scelto.  È ciò che ti ha colpito. È il frutto di una lavorazione unica, abile e ricercata. Fine Aptitude è l’innata capacità di creare, il risultato di mani abili e attente; quelle mani che hanno una storia e che parlano di luoghi e di “identità”.

Il Salento? È un altro punto di partenza, ma non è la destinazione!

È il territorio delle nostre radici e la culla del nostro “carattere”, l’angolo privilegiato in cui fermarsi per guardare oltre. Come un viaggio che promette sorprese, alla ricerca di emozioni e da riportare a casa, Fine Aptitude è lo sguardo “intorno a noi” con uno slancio in avanti, verso tutti quei luoghi simili, in cui Architettura, Arte e Artigianato ci appassionano e ci attraggono!

Segui Fine Aptitude sui canali social per restare sempre aggiornato Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube