Rito

Massimo Maci
Nato con la passione del disegno e cresciuto con la “matita in mano”, si è sempre dedicato alla ricerca e alla realizzazione di progetti ottenuti dalla commistione di tecniche e materiali diversi, ma privilegiando il vetro e la vetro fusione, le più utilizzate e amate. Dalla decorazione di vetrate per Chiese e spazi privati alla produzione di gioielli e complementi d’arredo, ovunque traspare la sua spiccata abilità di trasformare ispirazioni e suggestioni in oggetti unici.

Enrica Marangio
Laureata in Disegno Industriale, ha seguito un percorso formativo ricco e poliedrico che le ha permesso di sviluppare, con un taglio originalissimo e personale, la sua idea di design.
“Gli oggetti sono utili perché ci fanno stare bene, esattamente come vogliamo. La bellezza delle cose che amiamo è utile, come la mattina una crema da mettere sulla pelle o un libro aperto sulla scrivania. Il benessere è tutto ciò che ci fa sentire a casa”. Nel progetto RITO, di cui è ispiratrice e in cui sottolinea il ruolo fondamentale della trasformazione come atto unico, che conferisce misticità alla materia, collabora sia nell’ideazione, che nella realizzazione dei pezzi e nella ricerca dei materiali.